Potresti aver sentito parlare della bellezza del Lago di Garda: un lungo lago scintillante incorniciato da montagne svettanti e filari di vigneti ordinati. Troverai eleganti località turistiche sparse lungo la sua costa, costruite per secoli da viaggiatori benestanti che accorrevano qui per rilassarsi al sole. È una scena che ha attirato poeti, scrittori e artisti che a loro volta hanno esaltato la bellezza della zona al mondo.
Gli esperti di KAYAK consigliano un soggiorno sulla costa meridionale del lago, dove troverai alcune delle migliori offerte di hotel e i panorami più belli. Ciò include Riva del Garda, Torbole e Limone. Ma consigliano anche di visitare la parte settentrionale del lago, che è meno turistica e offre hotel più affascinanti con viste spettacolari sul lago.
Se sei un ciclista, il lago offre chilometri di piste ciclabili segnalate adatte a tutti i livelli di abilità. E per gli escursionisti ci sono oltre mille chilometri di sentieri che regalano tutta l’emozione di trovarsi in un affresco naturale.
Un altro highlight è la visita al Museo del Vino presso la cantina Zeni a Bardolino. È suddiviso in aree tematiche, ciascuna dedicata a una fase diversa del lungo e complesso processo di produzione di un bicchiere di vino: dalla coltivazione della vite all’imbottigliamento del prodotto finito. È un’esperienza che delizierà sia gli enofili che i principianti. lago di garda relais